Per decifrare la personalità basta vedere dove porti l'anello + Tarik Mikou

Guida pensata per tutti coloro che son andati da McQueen a comprarsi l'anello con il teschio e da Ysl per possedere quello più ingombrante del mondo (QUI), ma può andar bene anche per tutti gli altri.
La mano sinistra è la mano del cuore e quindi è la mano dei sentimenti e anche dell'intuizione, dell'arte, di tutto ciò che è racchiuso nella sfera emozionale; la riflessione e l'intuizione. Governata dalla luna e dall'elemento argento , e' la mano dell'ignoto, dell'occulto, delle istintività.
La mano destra invece è la mano dell'azione, della razionalità, della logica. Governata dall'elemento oro e dal sole.
Se portiamo un anello d'argento nella mano destra non causiamo uno squilibrio in noi stessi ma semplicemente questo ci avverte che siamo persone portate più all'istintualità che alla logica e che nelle nostre azioni e ragionamenti mettiamo più intuito che applicazione razionale.
E viceversa se un anello d'oro si trova nella mano sinistra ci indica che la nostra forza logica è superiore a tutto ciò che è istinto e quindi caratterialmente siamo quello che si sul definire " tipi con i piedi per terra ".
Chi porta più anelli nella mano sinistra è una persona sensibile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza. A volte si lascia influenzare troppo dall'ambiente che lo circonda, è un diplomatico osservatore, portato per ciò che è misterioso e, anche se spesso non lo ammette neppure a se stesso per orgoglio, è alla ricerca di dolcezza e protezione. Chi invece ha più anelli nella mano destra ( o la preferisce quando porta un anello ) è una persona dal carattere dominante, attivo, che giunge sempre ai suoi scopi perchè dotato di logica costruttiva e di volontà.
Anche portare un numero eguale di anelli su entrambe le mani indica che siamo di fronte ad un individuo che ha raggiunto il suo equilibrio interiore tra istinto e razionalità.

Se porti più anelli a destra ed in particolare sul dito:

POLLICE: sei pieno di volontà, sicurezza e logica anche nei rapporti con gli altri. forse troppo.

INDICE: sei ambizioso , capace, fortunato, arrivi dove vuoi.

MEDIO: sei serio, affidabile, forse eccessivamente meticoloso, ricercatore, spesso rigido e intollerante.

ANULARE: sei passionale ed orgoglioso, dotato di una vena artistica.

MIGNOLO: sei abile negli affari e nel girare le parole a tuo vantaggio; interessato all'esoterismo.

Se porti più anelli a sinistra ed in particolare sul dito:

POLLICE: difficoltà nei rapporti sentimentali. Per te la famiglia ha inciso molto. nel bene o nel male.

INDICE: sei generoso, idealista, ingenuo, amante delle lodi.

MEDIO: sei pessimista, coltivi pensieri tristi e sei insicuro delle tue capacità.

ANULARE: sei una persona che dà molta importanza ai sentimenti e spesso rimani scottata. Solo se ti senti amato sai dare il meglio di te.

MIGNOLO: sei un tipo dagli interessi molteplicie, ottime intenzioni ma spesso concludi poco. La famiglia condiziona le tue scelte anche nella vita adulta. Difficoltà di comunicazione.

I METALLI

  • ORO GIALLO - Lo porta chi ha un carattere aperto ed altruista, solare, generoso, esibizionista e autoritario.
  • ORO BIANCO O IL PLATINO - Lo porta chi è ambizioso, forse un po freddo e chi spesso attribuisce molta più importanza all'esteriorità che alla sostanza. denota intelligenza e talento per gli studi e per gli affari.
  • ORO ROSSO - Lo porta chi pone i sentimenti e la passionalità al primo posto . Senza l'anima gemella al suo fianco si sente sperduto e realizza poco nella sua vita. Ha talento artistico da coltivare. Aspetto negativo del suo carattere: l'edonismo.
  • ORO VECCHIO - Lo porta il tipo tradizionale, rigoroso, severo e che si attiene con precisione alle regole. E' molto affidabile. Una volta decisi i propri obiettivi li realizza con costanza e metodo.
  • ARGENTO - Lo porta chi è emotivo, ipersensibile, alla ricerca di protezione. Sempre con la testa tra le nuvole, raggiunge risultati eccellenti nel campo dell'arte e del mistero. Molto meno portato invece per le cose materiali e per il commercio.
Opere di Tarik Mikou/ Art by Tarik Mikou
Follow Superflua - mente

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Omiodio! L'oro bianco rispecchia perfettamente la mia personalità. Anche se nn amo portare fronzoli alle dita, in generale prediligo l'oro bianco!! Bel post! ;)
Shonwer

http://shonwer.blogspot.com/

samiki ha detto...

si..mano sinistra, anulare...però oddio, non sono cosi fredda e insensibile :(
ehehehhe. buona serata!

Anonimo ha detto...

Ahaha io porto l anello nell anulare ma sia a destra che a sinistra a secondo come mi capita. Bello questo blog, diverso dagli altri e ricco

Saretta ha detto...

bello bello questo post, brava :)

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott