Prossimi eventi Camera Nazionale della Moda Italiana

Milano Moda Donna Milan Fashion Week 23 Febbraio - 1 Marzo 2011 21 - 27 Settembre 2011
Milano Moda Uomo Milan Fashion Week 15 - 19 Gennaio 2011 18 - 22 Giugno 2011
Milano Moda Pre - Collezioni 16 Novembre - 16 Dicembre 2010 27 maggio - 27 Giugno 2011 15 Novembre - 15 Dicembre 2011
Milano Moda Showroom 17 Gennaio - 6 Febbraio 2011
Milano Moda Design 12 - 18 Aprile 2011
Follow Superflua - mente

I colletti di Federica Moretti

Image and video hosting by TinyPic

Follow Superflua - mente

Come diventare una Fashion Blogger

Trend Alert: l'anello con pietra grezza

Lo avevano le modelle, lo avevano molti blogger, lo vedevo indossato da alcuni designer: su internet pochissimi siti dove comprarlo e solo a prezzi troppo alti per le mie tasche.
Ma dopo "estenuanti" ricerche ce l'ho fatta: ne ho uno anche io (non proprio identico), in quarzo ametista! Grazie indianino, te ne sarò per sempre riconoscente.
Follow Superflua - mente

Lanvin per H&M: un parere

Non c'è blog che non ne abbia parlato -pubblicando foto tutte uguali prese dal lookbook-, pagine dei quotidiani intasate dalla campagna pubblicitaria, ragazzine (e non) in coda di notte (!!!) per riuscire ad acquistare un capo della collezione. Non sono riuscita a provare personalmente la qualità, anche se dalle foto mi sembrano tessuti altamente infiammabili. Inoltre sarò anche antiquata, ma pagare 150 euro per un abito con l'orlo a giorno mi sembra un'esagerazione.A darmi ragione su questa mia fissazione è anche Anna dello Russo, la quale in occasione della sfilata ha indossato lo stesso abito a cui però ha fatto saggiamente cucire l'orlo. Pochissimi hanno poi parlato della collezione uomo, molto meno appariscente ma nettamente superiore. Se mi stessero, queste stringate e i pantaloni non sarebbero male... Fonte delle foto della collezione uomo QUI
Follow Superflua - mente

Hermès o Margiela?

Follow Superflua - mente

Random post di fine settimana

Elliott Erwitt, New York 1974
Idea carina per le mezze stagioni
Borse Alexander Wang: quella nera grazie!
Crema pubblicizzata come miracolosa da Caroline, nonchè conosciuta come prodotto di bellezza delle modelle. Mi sono informata ma ho trovato molti pareri contrastanti. Funziona o quel post era solo una marchetta ben riuscita?
Io ve l'avevo detto già da tempo che sarebbero diventate cùl, ecco. Avendo provato sia l'oro che l'argento, consiglio quest'ultima versione. Tubino perfetto by Stolen Girlfiends Club (grazie Shampe!)
La mia prossima bici
Viktor & Rolf Couture FW 2000/01
Alexander McQueen SS 2003
Abby Lee by Hedi Slimane
Follow Superflua - mente

Vita da modella: Coco Young