Joan Burstein e Browns

Joan Burstein è una bellissima signora londinese, proprietaria da più di quarant'anni della boutique Browns in South Molton Street a Londra. Inoltre è celebre per la sua capacità di riconoscitrice di talenti: è stata la prima ad ospitare nel proprio negozio la prima collezione di John Galliano e Christopher Kane, per citarne alcuni.
Oltre ad apprezzarne il suo modo di vestire, è interessante la filosofia che c'è dietro alla scelta dei capi da esporre in negozio:
"People often ask me, 'Are you shown different collections from everybody else?' No! We edit tremendously. I'm not dressing the world, just the woman who shops at Browns. It's all about quality and individuality. If they like one thing, they like it all - it's a concept,".
Non so se vi sia mai capitato di entrare in un negozio di abiti e aver la sensazione di poter scegliere ad occhi chiusi perchè qualsiasi cosa è di vostro gusto... non è una cosa piacevolissima? Altro che mega stores multimarca in cui i buyer cercano spasmodicamente di compiacere un range vastissimo di clientela, viva la filosofia della signora Burstein!

Follow Superflua - mente

0 commenti:

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott