I più influenti blogger di moda under 17 - Seconda Parte

Esattamente un anno fa (che coincidenza!), scrivevo un post in cui elencavo i giovanissimi blogger che oltre ad essere seguitissimi su internet, potreste vedere seduti sul front row alle settimane della moda intorno al mondo. Dopo 12 mesi si potrebbe dire che il trend è tutt'altro che diminuito, nonostante le perenni perplessità sollevate da chi i 18 li ha già passati da un pezzo, ed oltre a quelli che già avevo citato bisogna aggiungerne alla lista un altro paio. Vi aggiorno.

Image and video hosting by TinyPic

Nina Vir ha 17 anni, la sua famiglia è nel Guinnes dei Primati per avere il più alto numero di titoli accademici, va alla Beverly Hills High School e gestisce (insieme al fratello, che ha formulato l'algoritmo meteo-cosa indossare) Dailydressme.com, in cui suggerisce alle lettrici (ma anche ai lettori, perchè esiste anche la versione maschile) cosa indossare ogni giorno in base alle condizioni meteo di Los Angeles. Al momento i suggerimenti sono tutti firmati Forever 21, ma in alcune interviste ammette che desidererebbe ampliare la scelta. Parte dei proventi del sito vanno a un'associazione che aiuta le vittime del mercato del sesso in Nepal, suo Paese d'origine. Se come me non vivete in California, potreste essere interessate comunque ai post che Nina scrive settimanalmente per l'Huffington Post.

Image and video hosting by TinyPic

Wendy Chak, californiana di San Francisco, gestisce il blog Hand It Over, che è stato classificato come "Blog da vedere" da Teen Vogue.

Image and video hosting by TinyPic

Nicklas Skovgaard ha 15 anni, è danese e My Clothing Blog è suo. Frequenta ancora le superiori ma tra una lezione e l'altra partecipa alle sfilate della Copenhagen FW.

Image and video hosting by TinyPic

Arabelle Sicardi ha 18 annie e quindi, in teoria, non dovrebbe essere inserita in questa lista ma trovo il suo blog Fashion Pirate troppo interessante per non essere citato. è aperto dal 2007, quando voleva essere "solo" un forum. Ora invece ha ampliati i propri confini e si è trasformato in una piattaforma dove viene trattato ogni argomento a proposito di moda&co, outfit di Arabelle compresi.

Image and video hosting by TinyPic

Se penso al blog The Emma Edition, penso inevitabilmente a Tavi Gevinson; sia dal punto di vista grafico che da quello dei contenuti, infatti, si assomigliano molto, anche se personalmente trovo questo molto più spontaneo e adatto a una ragazza di 15 anni, nonostante la curatrice, Emma (NY), scriva già articoli su testate giornalistiche come la sua "collega" Style Rookie-di cui vi avevo già parlato nel post precedente.

Follow Superflua - mente

1 commenti:

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

che dire, se il buon giorno si vede dal mattino...

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

Posta un commento

Il commento è libero ma i fatti sono sacri.

C. P. Scott